Con SEO (Search Engines Optimization) si intende l’ottimizzazione di siti Internet con l’obiettivo di migliorare la visibilità e il posizionamento organico, quindi sui motori di ricerca. Il maggior traffico e quindi potenziali clienti sono la diretta conseguenza delle attività SEO su cui EP lavora ogni giorno.
Le attività SEO principali che EP sviluppa riguardano la SEO tech, content e offsite, in particolare:
- Keyword research, quindi analisi delle ricerche degli utenti e del mercato all’interno del quale opera il cliente
- Analisi Seo dei competitor
- Analisi tecniche e tecnologie dei siti, dei cms che li governano per individuare eventuali problematiche e opportunità di ottimizzazione a livello di codice e tech
- Analisi e/o creazione di strutture dei siti ottimizzate anche in ottica SEO, oltre che di UX
- Analisi della qualità dei contenuti in ottica SEO con revisione e/o creazione di nuovi piani editoriali SEO
- Analisi e pulizia della Link Popularity
- Link building per aumentare i link e la popolarità di un sito
- Monitoraggio e reportistica SEO con dati di Analytics e di posizionamento keyword. Gli algoritmi dei motori di ricerca sono sempre in continua evoluzione, è fondamentale analizzare le performance nel tempo