Decathlon Italia rinnova la fiducia a Evolution People per le attività SEO

Decathlon Italia, azienda di articoli sportivi che riunisce sotto il proprio marchio circa 145 negozi sul territorio italiano, rinnova per il 2023 la fiducia a Evolution People per la strategia SEO con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la propria visibilità online.

Nel corso del 2022 la strategia proposta da Evolution People puntava ad accrescere il valore del brand, ottenendo una migliore indicizzazione delle ricerche e aumentando le visite al sito

Tra le attività in primo piano: valorizzazione dei brand proprietari e miglioramento della struttura del sito, con particolare focus sulle categorie generalisti e brand. 

Grazie al lavoro di un team di professionisti specializzati, Evolution People ha dato vita a un progetto di rinnovamento pensato per migliorare il posizionamento di Decathlon Italia su macro-categorie e singole parole chiave altamente ricercate e, per questo, estremamente concorrenziali.

L’agenzia è partita da uno studio keyword di tutti i brand inseriti sotto il marchio Decathlon e in seguito ha completato l’analisi con un confronto tra i competitor di settore

Lo stesso lavoro è stato poi realizzato sulle categorie uomo, donna e bambino.

Ha completato il lavoro con l’attività di creazione di meta tag SEO, ottimizzazione di contenuti esistenti e creazione di nuovi testi SEO friendly.

È stato l’approccio chiaro e diretto di Evolution People a colpirci” ha dichiarato Roberta Vinciguerra, Head of Digital Decathlon Italia. “L’agenzia è riuscita a comprendere fin da subito la nostra peculiarità ed esigenze, creando una strategia che si è poi rivelata quella vincente”. 

Il nuovo anno parte a pieno ritmo con la ristrutturazione delle categorie Sport, allo scopo di migliorare il posizionamento del sito per parole chiave generiche, ma soprattutto incentrate sui prodotti più amati che Decathlon Italia propone nel suo ampio catalogo. E da ultimo, intercettare sempre più i reali interessi degli sport addicted.

Per raggiungere questo obiettivo sfidante saranno fondamentali anche approfonditi audit SEO, analisi backlink e un monitoraggio costante delle performance.

Siamo davvero molto felici di proseguire la collaborazione con un cliente di fama internazionale come Decathlon e siamo certi che continueremo a contribuire alla crescita delle performance del loro sito” commenta Roberto Cirtoli, General Manager di Evolution People. 

 

Contatti

Scrivi un messaggio


Contattaci