Evolution People nasce nel 2012, tra le primissime agenzie italiane ad anticipare la rivoluzione digitale che ha determinato l’avvento del consumer empowerment.
EP nasce da un’idea imprenditoriale di Enzo Ciavaglioli e Simone Bianchi che mettono in comune l’esperienza nel settore della comunicazione nazionale ed internazionale del primo e le competenze digitali del secondo, dando vita ad una delle prime agenzie digital full service in Italia.
I primi sono stati anni di sperimentazione e di affinamento progressivo dei servizi, grazie anche ad importanti brand che hanno dato fiducia ad EP come Parmalat, Keglevich, Limoncè, Miss Italia, UnipolSai, Piccolo Teatro di Milano ai quali negli anni si sono aggiunti Regione Lazio, Green Network, Fratelli Branca con i brand Fernet, Caffè Borghetti e Brancamenta.
Evolution People è stata inserita nel 2016, 2017 e nel 2018 nella “FT1000: Europe’s fastest-growing companies” del Financial Times.
Gli anni più recenti hanno visto la maturazione dei social come canali di marketing, l’esplosione della messaggistica, l’occupazione definitiva del centro della scena digitale del Mobile e lo sviluppo sempre più veloce dell’ecommerce, oltre che l’accesso sempre più importante ai dati per interpretare e anticipare i bisogni dei consumatori.
Lungo queste linee EP ha continuato ad evolvere, come è nel suo DNA, sviluppando le proprie competenze e arricchendo la sua offerta.